Acquarelli, Inchiostri, China su Carta; Work in Progress
È un progetto in corso, nato per caso nel 2019 in riva al mare: in ascolto del suono delle onde immersa nell’atmosfera, ho cominciato a dipingere le acque marine e il loro rifrangersi sugli scogli…
avevo uno piccolo album formato cartolina e ho deciso di “spedire” ciò che avevo dipinto sui social condividendo un momento.
Da lì è nata l’idea di realizzare un progetto sui social network legato alla condivisione di momenti e luoghi tramite un’immagine, non troppo diversamente ( almeno concettualmente) da come anni fa si usava fare spedendo una cartolina..
Il mezzo della cartolina è ormai diventato anacronistico: quale senso può avere spedire una fotografia stampata e impersonale quando condividiamo fotografie scattate da noi stessi in ogni momento? In questo progetto la condivisione parte da una prospettiva più intima e personale:
mentre la classica cartolina raccontava momenti speciali o comunque estranei alla quotidianità, questo progetto è finalizzato anche alla riconsiderazione del quotidiano, del semplice come qualcosa da cogliere nella sua importanza e bellezza, ma anche all’osservazione del momento fuori dall’ordinario come qualcosa di più interiore.